Ultimi 5 commenti ...

lunedì 3 novembre 2008

Caloroso accorato appello delle atlete

Stasera, subito dopo l'allenamento, ci siamo riuniti nel PalaGrele. Argomento: le dimissioni del V.Presidente Fresa. Mai appello piu' accorato e' stato rivolto dalla Presidenza, Allenatore e dalla squadra intera per far rientrare Tonio da tali dimissioni. Nella riunione si e' anche cercato di capire il perche' di questa decisione e si e' letto un formidabile appello scritto "col cuore" da Alessandra Alimonti, veramente rappresentativo del pensiero di tutti i presenti:
<<" Per il presidente Di Giuseppe R. e il vicepresidente Fresa T. - Purtroppo ho saputo della notizia e mi sono in un primo momento arrabbiata. Una mia reazione a dir poco stupida dato che non conosco i motivi della reazione di Tonio. In realta' non li voglio sapere ma voglio solamente esprimere quello che penso con l'intento di fargli cambiare idea. Quest'anno sono voluta tornare, nonostante le mie condizioni fisiche, per pochi ma buoni motivi. Il primo: mi avete dato fiducia, ho trovato un clima sereno e una famiglia a dir poco calorosa. Venire a fare allenamento e trovare presidente, vicepresidente con relative mogli e allenatore mi mette (e credo anche alle altre) allegria e voglia di spaccare tutto. Il secondo: la stima che ho per voi due e' veramente infinita, ho accettato e mi sono meravigliata della voglia e della cura che avete per noi. Non vi vedo, finalmente, come delle autorita', bensi' come degli amici con i quali posso condividere una mia grande passione. Terzo: senza di voi e soprattutto senza Tonio non avrei mai avuto il coraggio di mettere piede in palestra dato che il mio orgoglio ed il mio stato d'animo non me l'avrebbe mai permesso. Mi avete dato la carica, avete creduto in me e, sottolineo, avete capito come mi sento. Fare allenamento con la consapevolezza di non poter giocare e' un qualcosa che PRIMA mi frenava e mi faceva sentire una debole. Ora vi guardo sugli spalti e nasce la voglia di giocare, di continuare ad amare questo sport. Roberto, mi chiedi sempre come va, mentre Tonio al torneo mi hai fatta sentire una fuoriclasse. Grazie. Quarto: non possiamo abbandonare i progetti costruiti insieme, smettere di credere insieme, non collaborare insieme e soprattutto perdere uno dei due pilastri importanti della nostra squadra. Se c'e' Roberto e' grazie a Tonio! Roberto e' una persona che mi trasmette serenita', felicita'. Idem Tonio. Quello che avete iniziato a costruire e' qualcosa di veramente grande e bello e tu Tonio non puoi lasciare Roberto da solo perche' lui come del resto noi abbiamo bisogno di te. Mi avete trasmesso speranza e voglia di ricomnciare a credere in me, nelle mie capacita' e nella squadra. Ci sono mille altri motivi che non sto qui ad elencare. Quello che voglio dire e' che tutti siamo importanti e ormai abbiamo iniziato questa avventura insieme ed io Alessandra Alimonti la voglio vivere insieme a voi. Per queste ragioni Tonio ti chiedo di accompagnarci in questa esperienza a nome di tutte. Infine, come ultimo e fondamentale motivo TI VOGLIAMO BENE !! Con affetto, Alessandra">>

Nessun commento:

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria