Ultimi 5 commenti ...

sabato 4 aprile 2009

3^ Ediz. del torneo Memorial Maurizio Di Rocco


Gioco, cuore, solidarieta' e impegno nel sociale. Quattro termini tutt'altro che banali così come non è banale il lavoro e l'impegno di quanti ne sono ogni giorno protagonisti.

Gioco, cuore, solidarieta' e impegno nel sociale sono anche i quattro elementi che caratterizzano la Polisportiva di pallamano guardiese, rappresentata dalle due societa' quali l'ASD Handball Eurografica Guardiagrele (per la maschile) e l'ASD Pallamano FAPI2 Guardiagrele (per la femminile).

Gioco, cuore, solidarieta' e impegno nel sociale saranno questo mese di aprile le componenti di una iniziativa che porta il nome di Torneo Memorial Murizio Di Rocco, giunto ormai alla sua terza edizione. Tutto questo per ricordare Maurizio, studente della scuola media “Nicola da Guardiagrele” morto tre anni fa. Iniziano cosi' le gare di qualificazione che sfoceranno nelle finali nel prossimo mese di giugno.

La pallamano come filo conduttore perche' era lo sport praticato da Maurizio. Organizzata delle Scuole, Presidi in testa, nel ricordo del ragazzo scomparso, gli amici di classe e tutta la scuola gareggeranno nella palestra del Palagrele in un torneo che ha un solo obiettivo: donare un ricordo, perche' un dono riaccende la vita.

La nostra Associazione Sportiva è lieta di collaborare anche quest'anno a questa manifestazione che tende a creare un legame tra sport e solidarieta'" – ha commentato la dirigente (e collaboratrice dell'iniziativa) Sig.na Eugenia Di Dalmazio. "Il PalaGrele raramente ospita manifestazioni di questo livello, correlate all’altruismo e alla generosità d’animo, che vede coinvolti cosi' tanti ragazzi e ragazze delle nostre scuole. Vi aspettiamo a braccia aperte".

E' prevista la partecipazione dell'Amministrazione Comunale, delle Istituzioni Scolastiche, di rappresentanti del CONI, della famiglia Di Rocco a cui va il ringraziamento di tutta la comunita', oltre chiaramente alla dirigenza della Polisportiva.

A presto il calendario della manifestazione...

Nessun commento:

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria