Ultimi 5 commenti ...

mercoledì 25 febbraio 2009

ASD Pallamano FAPI2 Guardiagrele - Dream Team Pescara: 29-14

L'ASD Pallamano FAPI2 supera il Dream Team Pescara che resta nell'incubo che dura dall'inizio del campionato per l'assenza di vittorie, anche se domenica scorsa (22-02-09), al Palagrele, ha accarezzato per trenta minuti (tutto il primo tempo) il bel sogno di una vittoria. L'avevamo scritto sul Blog nella presentazione della gara di domenica, <<Attente ragazze che il pericolo e' dietro l'angolo>>, e puntualmente il pericolo si è concretizzato. Non di certo come una Waterloo, ma la partita con il Dream Team possiamo dire che si è risolta solo nel secondo tempo.
Alla vigilia della partita molti tifosi ottimisti già pregustavano l'ulteriore balzo in classifica. Dopo il sottile vantaggio della squadra nel primo tempo, invece, molti di quei tifosi si erano ricreduti. E pensare che si andava in campo con la tranquillità garantita da una buona posizione in classifica, e con un fresco pareggio in trasferta contro il Bastia, squadra di caratura ben superiore.
Alla vigilia era impossibile prevedere tutto quell' "adattamento passivo" che poi domenica sarebbe stato il vero protagonista in campo. Sarà stato il freddo eccessivo di questi giorni, sarà stato l'avversario, con il suo atteggiamento che tendeva a rallentare il gioco, ma sinceramente non possiamo credere che una squadra esperta come l'ASD Pallamano FAPI2 possa essere caduta in questa trappola. Sotto il profilo mentale, quindi, la squadra non e' piaciuta.
Tatticamente, invece, è stato un buon Guardiagrele. Il primo tempo, e' vero, il risultato non c'e' stato nel modo in cui si sperava, ma in compenso e' stato fatto un gioco di squadra veramente bello, con molti passaggi: tattica che permette, in contrapposizione al gioco individuale, di gestire meglio le risorse fisiche e di prevenire gli infortuni del gioco singolo. Certo e' vero, non con tutte le squadre puo' essere fatto "gioco di squadra", bisogna quindi adattarsi all'avversario che si ha di fronte ed alle forze presenti in campo.
Dopo il primo tempo, conclusosi con il risultato in nostro favore di 9 a 7, la formazione rosanera ha pensato di attaccare, per mettere al sicuro il match, come richiesto dalla tifoseria accorsa, mai numerosa come in questa occasione.
Così nel secondo tempo, cambiando gli schemi, con azioni individuali forse meno eleganti dal punto di vista tattico ma sicuramente piu' proficue dal punto di vista del risultato, abbiamo chiuso la partita mettendo a segno nel giro di pochi minuti quasi 18 goal di fila.
Ora bisogna concentrarsi per il prossimo incontro del 15 marzo, in casa, con il Camerano. Brucia ancora infatti quel "cerino" che siamo pronti ad accogliere con barili di acqua gelata.

Il Presidente Roberto Di Giuseppe commenta: "Voglio chiedere scusa, sia al Mister che alle ragazze che rappresentano la nostra Città, per non aver capito subito la tattica adottata nel match, che effettivamente permetteva alla nostra squadra (in virtu' della forza dell'avversario in campo) anche di provare soluzioni nuove, quali una diversa sinergia fra le atlete, intese non piu' come "vittima" individuale dell'esigenza di segnare ma come "padroni" del campo in quanto squadra unita, compatta, coesa. Ma con il Camerano, non vorrei che quanto faticosamente costruito, possa rompersi a causa di questi esperimenti. Un vecchio proverbio dice che a salire si fa fatica, ma a scendere, in un batter d'occhio, ti trovi giù. Con la fiducia nel cuore, vi lascio con un solo grido e con un solo canto: Forza Grele, Grele nel cuore."


ASD PALLAMANO FAPI2 - DREAM TEAM PESCARA 29-14 (p.t. 9-7)

ASD PALLAMANO FAPI2: Ojeda Patricia (11), Di Crescenzo Stefania (6), Orlando Leila (4), Liberatoscioli Katia (3), Ianieri Sarah (3), De Lucia Assunta (1), Fresca Milena (1). All.Paolucci Marcello

DREAM TEAM PESCARA: Giardinelli S. (6), Di Donato M. (4), Spada E. (3), Giallorenzo C. (1). All. Dei Rocini C.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un caro consiglio al presidente:
stia un po più zitto ed impari a rispettare l'operato dell'allenatore ke per me deve avere massima liberta e non deve essere affato criticato anzi complimenti a lui che rispetto a lei, presidente, penso ne sappia molto più di pallamano.
Impari a conoscere di più questo sport poi potrà parlare e criticare....

Saluti

Mail2Blog ha detto...

Messaggio ricevuto. Mi cospargo il capo di cenere. Da oggi -state certi- non scrivero' piu'. Tu lo chiedi con una mano? Io l'accetto con tutte e due. Dimissioni irrevocabili da A.S.I.N.O. , nel senso di "Addetto Stampa Improvvisato Non Onorato".

Cio' premesso, mi permetto di aggiungere 5 cose.

1) Non ho mai fatto segreto della mia incompetenza in questo sport (ho gia' detto che faccio il presidente perche' non so fare altro).

2) Per me e' difficile addentrarmi in argomenti che non conosco: ci ho provato, mettendo tutto l'amore, la passione e l'impegno. Non e' nel mio stile improvvisare. Ma evidentemente mi sono trovato, unico, a dover improvvisare questo servizio supplementare, quello di fare l'A.S.I.N.O., senza l'aiuto di nessuno. Tutti me li chiedevano, a partire da Tonio Fresa, continuando con Massimo Mattioli (rileggi i post piu' vecchi) per citarne solo due. L'OGAN Pescara ad esempio ha un responsabile Ufficio Stampa che si chiama Matteo Aldamonte (vedi su www.pescaraogan.com), e non improvvisa un bel niente.

3) Liberta' per Marcello? Ma che dici? Non ho mai fatto segreto della stima che nutro per Marcello: in campo e fuori. E non parlo di stima per quello che fa nella pallamano (non ne ho le capacita'). Parlo di stima per lui come persona. Per come si pone. Per il rispetto con il quale porta a termine un impegno assunto. Quindi e' la mia posizione che e' in discussione. Mai la sua. Finche' vedro' ricambiato questo sentimento di reciproca stima, restero', poi mi faro' da parte.

4) Ho gia' denunciato che il Blog inteso come piazza virtuale non puo' e non deve diventare la finestra del mio cortile: non ho la competenza per farlo e questo, chiaramente, si vede, e sono io ad esserne il primo a restarne dispiaciuto. Ma invece di dare colpi bassi, sarebbe meglio corciarsi le maniche. Confesso che avevo messo al conto che, prima o poi, sarebbe arrivato un richiamo per un lavoro che non mi compete e che, come ho gia' detto, improvvisavo. Nessun problema. Io non so chi tu sia, ma, proprio per questo, ho attivato il servizio Mail2Blog. Quindi ti chiedo: firmati, e, se di pallamano te ne intendi, te la senti di sostituirmi in questo compito? Qualcuno diceva: mai distruggere piu' di quello che si puo' costruire. Adesso tu, proprio tu che hai scritto, te la senti di diventare "A.S.I.N.O." (nel senso di Addetto Stampa .etc.etc.) al posto mio? E si, perche' io da adesso mi chiamo fuori. Spero con tutto il cuore che qualcuno piu' esperto mi sostituisca altrimenti tutto cio' che e' stato fatto finora andra' a morire.

5) Torno a fare il presidente. Presidente barman, presidente operaio, presidente pallonaro (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco). A meno che non sia messo in discussione il mio operato anche in questo compito? So che, se oggi dovessi andar via, lascerei una societa' piu' forte e coesa di come l'ho trovata. Con piu' mezzi, con piu' attrezzature, piu' spirito di squadra ... e forse anche ... piu' impeccabile ed elegante. E questo per la mia coscienza basta. E avanza. Ma, ti confesso, sono veramente dispiaciuto, per questa mia ultima firma sul Blog. Rileggo il messaggio di benvenuto: “ … Un sano, equilibrato, costruttivo scambio di opinioni per crescere insieme e raggiungere traguardi sempre piu' alti” non puo' essere confuso con un “Stia un po' zitto, impari e poi potra' parlare”. Ma magari ho anche torto, mi sta bene, cosi' imparero' per le prossime volte. Resto a disposizione per il normale disbrigo delle pratiche per il passaggio delle consegne e delle Password di amministratore del Blog. Pensavo a Stefania, che ha gia' le credenziali di collaboratrice. E' stato bello. Auguri al mio successore.

Roberto Di Giuseppe

Anonimo ha detto...

a presidè ma che cavolo succcede manco per 2 sedute di allenamento e nessuno mi mette al corrente di queste cose.Sto poco sul blog perchè tutto il giorno sto fuori ma quando posso vado per dare una rinfrescata alle mie idee certamente nn posso e voglio leggere queste cose.
nn è possibile tutto questo.
So che dirti di fregartene di tutto questo sarebbe l'ennesima richiesta a una serie di provacazioni che ti vengono fatte perchè immagino che adesso ti sarai stancato.;ma il campionato e quasi al termine resisti ancora un po accompagnaci a questo traguardo per noi e per te molto importante che la gente parlasse pure.domani ne parliamo spero tu venga

°°°ste10°°°

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria