Ultimi 5 commenti ...

sabato 14 febbraio 2009

Gli auguri di San Valentino

La cosa che bisogna sempre ricordare quando si pratica uno sport è che il suo fine ultimo è l'incontro con una squadra avversaria. Sia esso da interpretare in senso generale, sia in senso più ristretto come confronto tra due contendenti. Personalmente non pratico alcuno sport, se non un'arte molto antica: quella di vedere chi lo pratica. Forte di questa mia completa inadeguatezza ad esprimere qualsiasi giudizio che abbia un minimo di fondamento tecnico, voglio pero' dire la mia.

La ASD Pallamano FAPI2 è la prima avversaria di se stessa. Una squadra che non riesce a dare continuità al lavoro svolto e che, oggi più che mai, ha bisogno di una scossa. O forse sono poco sincero e non mi accorgo che in effetti esprimiamo i valori che realmente abbiamo. Ascoltando pareri di persone vicine all’ambiente rosanero, qualcuno emette già condanne e punta il dito su un gruppo che non c’è più. Allenamenti disertati, società non bene organizzata, partite sottovalutate rappresentano gli argomenti più gettonati. Urgono soluzioni o la Pallamano Femminile Guardiese abbandonerà presto il ruolo di team competitivo per indossare i ben più mesti panni di squadra materasso da dopostudio-lavoro. Ai posteri l’ardua sentenza … ma spero che da domenica 22 febbraio non si debba più chinar la fronte, nemmeno ad un pareggio.

E a chi pensa di essere stato tratto in inganno dal titolo del Post rispondo: sono veramente i miei migliori auguri di San Valentino.

Roberto Di Giuseppe.

1 commento:

Anonimo ha detto...

LA SQUADRA PROBABILMENTE HA PROPRIO BISOGNO DI UNA SCOSSA. GRAZIE PRESIDENTE
SIAMO IN TEMA DI SAN VALENTINO PERCHè IN QUESTO SPORT DOBBIAMO METTERE TANTO CUORE E TANTA PASSIONE E ANCHE UN PIZZICO DI AGGRESSIVITà (SEMPRE SPORTIVAMENTE PARLANDO)
FORZA RAGAZZE

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria