Ultimi 5 commenti ...

mercoledì 4 febbraio 2009

"The Magic Moment" del vivaio U14

La squadra guardiese delle classi 1995-2001 guidata da Mister Marcello Paolucci vince e convince in trasferta, nel baby-derby con le "cugine" abruzzesi dell'OGAN svolto ieri (3-2-09) a Pescara. E' una di quelle soddisfazioni con la S maiuscola, al di la' del risultato (3-11), dove, a fine match, addirittura riceve i complimenti del direttore di gara. Grande la prestazione di Miriana Di Crescenzo, dimostratasi portiere insuperabile. Basti citare un solo esempio: 15mo minuto del secondo tempo, viene fischiato un rigore per le avversarie. Tiro: Miriana riesce a parare, ma la palla torna nelle mani dell'avversaria che tira per la seconda volta: ma Miriana sembra dire "questo goal non s'ha da fare" e para, ma il rimpallo favorisce ancora una volta l'avversaria che ci prova per la terza volta ancora piu' decisa: ma ancora con piu' decisione Miriana para splendidamente con sicurezza e determinazione. Ma nel complesso tutte hanno dato il loro meglio: dalla capitana Ludovica subito in partita, a Roberta che ha aperto le marcature, per finire con Lisa che ha subito una miriade di contrasti fisici e Rossana e Alessia (classi 2001 e 2000) che cominciano ad "affilare le unghie" !!

"Per noi è una bellissima soddisfazione - spiega Tonio Fresa, vicepresidente della societa' e responsabile dei vivai U14 e U16 - giocare a questo livello costituisce un motivo di orgoglio e di arricchimento sia per le ragazze che per la societa' ". Per il vivaio U14 si tratta dell'ennesima soddisfazione di questa annata nella quale si toccano con mano i risultati del lavoro di programmazione ben impostato dal promoter Elio Wolter. Accanto a numeri importanti, cominciano ad arrivare risultati di prestigio. L'ASD Pallamano FAPI2, insomma, continua ad essere un punto di riferimento importante nella zona ed una delle prime realtà a livello regionale per quanto riguarda il settore giovanile. Ma, soprattutto, è una realtà che cresce continuamente nei numeri, nella qualità del lavoro, nella professionalità, che ha bisogno di futuro, e che chiede con dignita' ma a gran voce nuove strutture, magari il Palazzetto di cui a Guardiagrele si parla da anni.

OGAN PESCARA - ASD PALLAMANO FAPI2 3-11 (p.t. 0-6)

OGAN PESCARA: Guardiano V. (2), Remigio S. (1). All. Borisova Tatiana
ASD PALLAMANO FAPI2: Di Santo R. (3), Rosica M (2), Bucceroni F. (2), Di Crescenzo L.(2), Corona L. (1), Borrelli L. (1). All.Paolucci Marcello

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti alle ragazze, al coach ed al dirigente Tonio, ormai un'istituzione della pallamano guardiese.
Continuate così!
Massimo

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria