Ultimi 5 commenti ...

domenica 26 aprile 2009

Lo Sponsor FAPI2 si ritira per "delusione"

La decisione era nell' aria, dopo la bufera che ha investito la serie B durante gli ultimi 3 incontri. Ieri è stata presa la decisione: la Fapi2 a fine anno abbandonera' la sponsorizzazione della Pallamano. Il titolare e presidente della societa' ha motivato questa drastica decisione, dicendo tra l'altro che «Anche se si sono intravisti segnali di cambiamento, indispensabili per ridare alla serie maggiore della pallamano femminile guardiese quella popolarita' che meriterebbe, pur tuttavia si tratta di segnali ancora troppo deboli per i risultati raggiunti, non piu' tali da giustificare l'impegno finanziario dato». E, ancora, «Non nascondo il fatto che lascio la figura di Sponsor con tante soddisfazioni, ma anche con l' amarezza di essere stato troppe volte incompreso e non di rado sottovalutato per quanto ho cercato di fare e per i nuovi modelli che ho proposto, sia nell' organizzazione che nella gestione della squadra ». Così, dopo un intero campionato svolto senza limiti e risparmi, lo sponsor FAPI2 va in disarmo. Cosa lascia: un importante progetto da finanziare, cominciato proprio quest'anno, con un gruppo di diciotto giovani ragazze ricche di talento, grazie a Tonio Fresa, da crescere nel modo giusto. Diciotto campioncine in erba che rappresentano il domani.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un fulmine a ciel sereno! Ma che è successo ieri? Ma lo sponsor Fapi2 fino all'altro ieri non parlava di futuro, della finale nazionale Under 14 e di altre cose bellissime? Ora, da un giorno all'altro, cambia tutto! Non è accettabile un comportamento del genere! Ripeto, non so cosa sia successo ma per rispetto verso un movimento che va vanti da anni non è accettabile che uno arrivi, cambi nome, cambi colori social, cambi metodi (e questa non vuole essere una critca ma, per molti aspetti, un complimento) e poi abbandoni subito ala nave appena qualcosa non va come vorrebbe!

Anonimo ha detto...

vorremmo sapere con chi abbiamo l'onore di parlare cosi sapremo a chi e come rispondere .

Anonimo ha detto...

scusa non ho ancora finito vorrei anche sapere che hai fatto tu per la palllamano visto che ultimamente sei cosi bravo/a a criticare sempre quello che fanno gl'altri qualcuno avrebbe detto chi è senza peccato scagli la prima pietra tu sei uno di quelli, visto che ultimamente ne scagli di pietre. PRIMA DI PARLARE GUARDATI UN PO' ALLO SPECCHIO E RIFLETTI E DOMANDATI CHI SONO ?

Anonimo ha detto...

Salve, mi presento: sono Roberto. Alcune precisazioni: forse e' opportuno farle.

Primo: Chi parla di futuro e' Roberto, che continua a parlare di futuro e a restare come presidente perche' da nessuna parte si legge di sue dimissioni. La funzione di sponsor della Fapi2 e' una cosa diversa. Le aziende non regalano, investono, a volte in modo ricambiato ed altre volte no.

Secondo: non e' una decisione con effetto "da un giorno all'altro": e' scritto molto bene che "la Fapi2 a fine anno abbandonera' la sponsorizzazione della Pallamano", e per fine anno si intende "fine anno sportivo, quindi tutti tranquilli fino a fine campionato.

Terzo: perfavore lasciamo da parte l'U14 per una bufera che, come sta scritto, ha investito la sola serie B.

Quarto: io non ho cambiato il nome della societa' che e' sempre lo stesso: di solito a questo nome viene aggiunto (per contratto pubblicitario) l'appellativo dello sponsor. Come ad esempio Eurografica, TNT, Lamtek etc.etc. sono solo appellativi che vivono fino a che c'e' lo sponsor che ... paga.

Quinto: io non ho cambiato colori sociali, che sono stati il frutto di una libera scelta delle ragazze della pallamano. Ribadisco: libera scelta delle ragazze. Capisco che a qualcuno puo' dispiacere, ma, se non vi piacciono, vedetevela con loro perche' io non ce ne entro proprio niente.

Sesto: ho cambiato metodo in che senso? Ma che avrei dovuto fare di piu' di quello che ho fatto? Ce ne sono cento di persone che mi dicono che ho fatto bene, l'ultimo e' stato Santino: ma allora a chi devo credere?

Settimo: io non abbandono la nave. E' lo sponsor che abbandona la nave. Vogliamo cominciare a dire come stanno le cose? Allora cominciamo col dire chi e' rimasto su questa nave. Fate i nomi. Cominciamo a dire qual'e' la rotta che ha seguito questa nave: ad esempio, se e' stata una buona idea seguire la rotta dell'Exo fino alle 4 di mattina il giorno prima di una partita. Per fortuna (o meglio per sfortuna) ci sono i risultati che parlano da soli.

Rivolgo quindi un appello ad alcune persone che conosco: Fernando: tu che hai visto tutte le partite, a differenza di questa persona che scrive, come stanno le cose secondo te? Stefania, tante volte ti ho chiesto aiuto: aiutami anche tu, sai da cosa sono animato. Paride e Assunta: quanti discorsi fatti durante gli allenamenti, a Guardiagrele come a Bucchianico: adesso che dovrei fare? Tonio e Maria Grazia: scusatemi, ma io non ho il vostro coraggio e la vostra (sempre giustificata e opportuna) irruenza: dovrei far finta di niente? Marcello e Massimo: Voi che siete le pietre miliari di questo sport, ma anche persone legate al mondo dell'imprenditoria, cosa dite? Parole o fatti? Elio, Patricia, Voi che vivete a cavallo di due continenti e avete un mare di esperienze, vi sembro io il tipo che abbandona la nave?
Ho citato solo alcune persone ma potrei citarne anche altre. Io mi sono fatto una mia idea, che restera' solo mia, persona per persona. E voi che idea vi siete fatti di me? Pazzesco, venire dipinto come una banderuola, un voltafaccia, un codardo che fugge al primo inghippo. Non e' questo Roberto. Imparate che non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena. C'e' chi ci teneva ad un risultato, c'e' invece chi ha fatto una scelta diversa: abbiate il coraggio di lasciare libero lo sponsor di fare le sue scelte.

pato 22 ha detto...

presidente:ci vediamo stasera!!!!!!è meglio parlare che finire cosi ,pato

Anonimo ha detto...

Anch'io penso che sia meglio parlarne di persona, ci vogliamo vedere tutti in palestra? fatemi sapere a che ora.
ASSUNTA

Anonimo ha detto...

Ragazze, a causa della perdita di un parente acquisito, il Presidente non potrà esserci nell'incontro di stasera...

Anonimo ha detto...

basta con le critiche l'errore nn è solo l'exò che ci ha portato a far tardi, il problema è che dalla partita con l'ogan tutto sembra andato a crollare allenamenti poco seri da parte di tutte e fatti in un modo pietoso senza voglia grinta per nn parlare del fatto che negli ultimi allenamenti ne eravamo in 5 max sei,poi si critica la serata in discoteca! nn so che dire. e poi a te anonimo basta criticare roberto perchè nn credo che per nessun motivo sia quello che descrivi tu. e ti dico la mia: ci servono persone vicine alla squadra perchè se si vuole gli sponsor si trovano quello che manca sono persone come roberto tonio mariagrazia fernando paride che hanno sempre seguito la squadra.la fapi2 nn mi importa.mi interessa che roberto resti con noi con il resto dello staff se vuoi farne parte la porta è aperta se poi hai uno sponsor dietro alle spalle meglio ne abbiamo bisogno ....
10

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria