Ultimi 5 commenti ...

giovedì 12 marzo 2009

Tutti in campo domenica 15 marzo, per riscattare una sconfitta che brucia ancora ...


L'ASD Pallamano FAPI2, con la serie B, riparte dalla vittoria interna contro il Dream Team di Pescara per affrontare al meglio questo breve ma intenso girone di ritorno del campionato. D’altronde il mese di marzo propone un filotto di tre partite che in un verso o nell’altro cambieranno definitivamente il corso della stagione delle ragazze rosanere di mister Paolucci. Ecco perche' Capitan Stefania e compagne hanno già archiviato la vittoria di due domeniche fa per mettere subito nel proprio mirino:

1°) l'imminente partita in casa con il Camerano di domenica 15 marzo (ore 15:00);

2°) la trasferta di Pescara di domenica 22 marzo (ore 16:00) a casa dell'OGAN, squadra regina indiscussa di questa prima fase e con ogni probabilità addirittura dell’intero panorama della serie B nazionale;

3°) l'ultima partita in casa con il Bastia di Domenica 29 marzo (ore 15:00).

Per provare a realizzare questo sogno prestigioso, l'ASD Pallamano FAPI2 potrà contare sull'importante recupero del pivot Ianieri Sarah. Inoltre lo staff medico, Capuzzi Walter in testa, con la sua disponibilita' ha permesso il pieno recupero della "malconcia" Patricia Ojedi oggi in splendida forma. Anche Fresa Milena archivia in modo definitivo il problema alle dita. Orlando Leila assicura la sua presenza all'allenamento di venerdi' in preparazione dell'incontro. Dall’alto delle sue 4 presenze su 4 incontri finora disputati (240’ giocati in campionato) invece, Capitan Stefania non palesa certo né problemi di riposo né di indisponibilità varie, avendo anche lei archiviato i problemi che le hanno impedito di essere presente ad alcuni allenamenti. Quindi finalmente un ampio ventaglio d’alternative tattiche per il Coatch guardiese Marcello Paolucci.

"Con il Dream Team è arrivata una vittoria importante – dice il presidente Di Giuseppe – grazie a un’ottima prova a livello di squadra. E’ stato il modo migliore per rispondere sul campo ai risultati penalizzanti delle doppie trasferte in terra marchigiana/umbra, rispettivamente con una sconfitta ed un pareggio. Ma la situazione oggi e' diversa. Se ne accorge chi segue ogni giorno la squadra, seduta dopo seduta. Ottima l'iniziativa del Mister di una sessione di allenamento nel piu' grande campo di Bucchianico, con una presenza a dir poco incoraggiante, arrivata in un momento di impegno dove è indispensabile compattare tutto l’ambiente. Senza nulla togliere all'incontro con le forti ragazze del Camerano, devo pero' confessare che il mio pensiero e' gia' rivolto alla successiva trasferta di Pescara. Sono certo che scenderemo al Palagrele con lo spirito giusto per riscattare l'ottima prestazione di esordio del girone di andata contro il Camerano, falsata solo ed esclusivamente da problemi che ancora oggi ... bruciano. Questo perche' affronteremo il match con una doppia marcia in piu': quella di essere in casa e quella di avere la squadra al completo".

Il countdown per la supersfida di domenica è già cominciato: inutile dire a tutta Guardiagrele che punta ad un campionato di vertice, che non puo' ne' deve lasciarsi sfuggire questo incontro, come sempre al Palagrele, domenica 15 marzo, con fischio di inizio alle ore 15:00.

Nessun commento:

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria