Ultimi 5 commenti ...

lunedì 23 marzo 2009

Flash sulla giornata di Domenica 22-03-2009

La trasferta con l'OGAN Pescara e' ormai acqua passata. Non certo una disfatta, il punteggio a favore delle padrone di casa e' di appena 20 a 15, con un primo tempo in cui siamo stati anche in vantaggio. Allora cosa non ha funzionato? Il timore reverenziale? La mancanza di determinazione? La mancanza di concentrazione? La mancanza di voglia di vincere, (e per voglia di vicere NON si intende quella che si ha quando ti giochi 2 euro ad un biglietto di gratta e vinci) ???? Oppure la colpa e' sempre della solita sfortuna o dell'arbitro?
Sappiamo che non e' cosi'. Non e' il momento dei giudizi, e' il momento delle domande a cui devono seguire delle risposte. Attendiamo queste risposte. Amichevolmente, perche' non e' questione di rapporti personali, ne sia la testimonianza il ritrovo di ieri sera in pizzeria.


Ma chi ha la responsabilita' di una squadra, deve trovare delle risposte. Altrimenti tutto diventa come un "gratta e vinci" dove i biglietti perdenti vengono disinteressatamente buttati nel cestino. Non e' cosi'. Quindi: perche' il risultato non e' arrivato? Da cosa e' dipeso: circostanze? errori delle atlete? errori del mister? errori della dirigenza? Quanto ogni singola persona ha responsabilita di questo risultato?

Una cosa e' certa: che il risultato e' inaccettabile, e questo indipendentemente della piena fiducia e stima reciproca che ognuno di noi nutre verso tutti i componenti del Team. Urge, adesso, trovare nuovi obiettivi e un nuovo piano d'azione.

*-*

Solo un'ultima considerazione, per non demotivare il gruppo perche' e' giusto criticare quando si sbaglia ma bisogna anche lodare quando si lavora bene. Brava Katia, veramente brava in campo, determinata come non mai. Se ti accontenti del giudizio di un A.S.I.N.O., sappi che non e' interesse di chi scrive dare per scontata la tua prestazione: la sensazione e' quella di una ragazza che ha veramente messo l'anima. E questo ti fa tanto, tanto onore.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

forse qualche rigore sbagliato in meno...

Anonimo ha detto...

magari fosse stato solo quello....la colpa è prima di tutto la nostra,che abbiamo sbagliato tante cose,rigori,tiri..ma chi ha condotto la partita non è stato in grado di farlo.. senza dubbi!
Sarah

Anonimo ha detto...

Io personalmente penso che sono partite che capitano....partite dove tutto nn va nel senso giusto...partite maledette, ma non bisogna abbattersi ora...deve essere un punto di partenza per capire dove si sono commessi gli errori.
Si l'arbitraggio non è stato dei migliori...però non si può addossare la colpa solo agli arbitri.

Tenete duro.

Stefano

Anonimo ha detto...

condotto la partita inriferimento all'arbitro?io penso invece che è mancato un po di semplice voglia di giocare(e non per forza di vincere) e di fiducia nelle proprie capacità...

Anonimo ha detto...

...voglia di giocare??penso che non abbiamo mai avuto una vogliA di giocare come quella che abbiamo avuto Domenica...la voglia c'era, tanta,ma siamo arrivate a demoralizzarci,per lo meno per quanto mi riguarda...e questo è dovuto in parte anche all'arbitraggio,ma dico in parte xkè,come ho già detto,siamo state noi a sbagliare la maggior parte delle cose...ci abbiamo creduto,ma non è stato abbastanza...
Sarah
p.s mi piacerebbe che ti firmassi anche tu...giusto per sapere con chi sto parlando...

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria