Ultimi 5 commenti ...

domenica 18 gennaio 2009

Il fuoco deve solo accedendere emozioni

Buongiorno da Roberto.
Non so perche' stamattina scrivo questo post. Forse perche', appena alzato, vedo di fronte a me la bellissima Majella innevata e i verdi boschi che le fanno da contorno ai suoi piedi. Stamattina voglio ringraziare la Majella nostra madre e i suoi verdi boschi.
Ci sono situazioni nella vita in cui ti accorgi che la grinta non basta. La capacita' non basta. La determinazione non basta. La correttezza dei tuoi colleghi non basta. Il calore della gente che hai vicino non basta. La compattezza con il tuo gruppo non basta. E sei ancora piu' pensieroso perche' sei li', che sai di aver messo tutta la grinta, capacita' determinazione, correttezza, calore e compattezza, ma ti accorgi che non sono stati sufficienti, ti accorgi che non basta.
E penso e vedo la Majella, madre maestosa, con i suoi verdi boschi. E' strano, ma ci sono situazioni nella vita in cui ti accorgi che un minuscolo quanto insignificante cerino puo' decidere delle sorti di una foresta. Un minuscolo cerino che puo' bruciare in modo lento, ma inesorabile, tutto quello che la natura ha creato con amore e con fatica in un numero lunghissimo di giorni. Si', proprio un fiammiferino, fatto anche lui di legno, quindi figlio della natura e fratello di tutti gli alberi.

Ma quello che il cerino crede di aver bruciato, la natura lo ricreera', perche' il cerino puo' solo vincere all'istante, ma e' la natura che vince nel tempo. Perche' la natura e' piu' forte di tutto. Vince su tutto. La forza della natura non ha rivali perche' sopporta tutto con pazienza e con rispetto.

Per questo stamattina mi sono alzato: per dire a tutti che e' il cerino che perde perche' la forza della natura non avra' mai fine.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Si Presidente hai proprio ragione, una partita "persa" non ci farà demoralizzare anzi...
Grazie di tutto!!!!!Assunta

Anonimo ha detto...

Ben detto Assunta......volevo comunque dirvi che siete state grandi,poi per me è stata un esperienza bellissima seguirvi dalla panchina anche se non potevo spegnere quel cerino.Ci rifaremo alle prossime partite.Forza ragazze.........un bacio Maria Grazia.

Anonimo ha detto...

piu forti di prima ragazze ....!!!!! niente e nessuno ci distrugge.
un grazie particolare a Mariagrazia che è riuscita a stare calma mentre la foresta era in fiamme(conoscendoti, so che è stata una prova ardua ma, ribbellandovi, la squadra si sarebbe solo agitata piu del dovuto e questo nn è successo grazie

Anonimo ha detto...

Grazie a te Stefania hai detto bene, per me è stata una prova durissima stare calma con la foresta in fiamme (ma come ho detto bellissima)ma se serve per il bene della squadra allora questo e altro. Saluti Maria Grazia e lo dico a tutte Grintose..... per la prossima partita fateci sognare.

Anonimo ha detto...

Hei ragazze,di nuovo a casa della mia amica per vedere cosa combinate sul blog,e come sempre sono un pò impedita...non vedo l'ora di fare il mio "scontrino" per dedicarlo a voi ma soprattutto al presidente,maryG,marisa e tonio (che sennò si arrabbia):-) ....ok tante belle cose a presto...grazie a tutti per tutto.....
baci VALERIA

Anonimo ha detto...

buongiorno....ci sono quasi...domani vado a vedere di comprarmi il computer...chissà se ci riesco...speriamo bene...baci valeria... ps ALE DEVO PASSARTI A PRENDERE STASERA...? e dai vieni....
baci valeria

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria